Dal 2010 alla data odierna collabora con il Centro Servizi Sociali Minori del Ministero della Giustizia Minorile di Catania per il recupero di minori a rischio il quale scontano la pena alternativa alla reclusione con la messa in prova, svolgendo servizio di volontariato presso la piscina di Nesima (CT) che nelle attività esterne dell’Associazione L.I.F.E.
Inoltre, collabora con l’INAIL di Catania con progetti diretti ai loro assistiti con la partecipazione del CIP nazionale.
Dopo aver partecipato ad un bando indetto dalla Regione Sicilia la LIFE è stata vincitrice su 161 partecipanti con il progetto “DiveActive”. Il progetto prevede l’inserendo 15 persone con disabilità in una attività lavorativa dopo aver acquisito tutte le nozioni di operatore turistico subacqueo, il progetto ha avuto inizio nel gennaio del 2013 e si è concluso a dicembre 2014.
Da ottobre 2016 a giugno 2017 il progetto “La pizza un affare di famiglia”, finanziato dal Ministero delle politiche Sociali, fondi per il volontariato L.266, (corso di pizzaiolo per persone disagiate).